Come si dice dehoR?
Come si dice dehoR?
8. dehoR. La nota regola secondo cui tutte le parole straniere sono invariabili, ha partorito un divertente ipercorrettismo: il Déhors, lo spazio esterno di un locale, perde la “S” quando usato al singolare, così: Déhor.
Cosa significa tenere luogo?
Quindi, essere in l. o tener l. di un altro, farne le funzioni, le veci, essere al suo posto: gli tenne l. di padre; comune spec.
Cosa vuol dire fuori di molto denaro?
contato; buttare, sprecare il d., spenderlo malamente; sciupare tempo e denaro, in senso proprio e fig. Preferisce essere annaffiata spesso ma è in grado di resistere con meno acqua per molto tempo. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, secondo le capacità di ciascuno; poi partì».
Come si chiama lo spazio esterno di un bar?
Il dehor è un elemento molto importante per chi possiede o vuole aprire un bar o un ristorante all'aperto e dare all'attività un tocco di classe che non passerà inosservato ai clienti.
Che cosa sono i dehors?
Per dehors si intendono tutti quegli elementi mobili posti suolo pubblico come spazi esterni ad attività e locali, arredati e predisposti per l'attività di ristorazione e somministrazione di bevande e alimenti.
Cosa significa agitarsi?
a. Muoversi animatamente, con forza o con irrequietudine: il mare comincia ad agitarsi; il malato s' è agitato tutta la notte nel letto; si agitava sulla sedia.