Cosa vuol dire fuori rotta?
Cosa vuol dire fuori rotta?
Andare “Fuori Rotta” significa non accettare le regole che negano il viaggio, cercare strade per farlo oltre la crisi e viverlo nella sua essenza di togliere protezioni alla conoscenza: significa viaggiare potendo scegliere la propria direzione.
Cosa vuol dire a Rota?
rota s. f., lat. – Ruota.
Cosa significa rotta aerea?
– 1. Il percorso che una nave segue o si propone di seguire in mare (r. marittima) e, per analogia, il percorso seguito da un aeromobile (r. aerea), o anche da un'astronave o da un missile spaziale; anche la rappresentazione di tale percorso sulle carte geografiche.
Qual è il contrario di rotto?
↔ intatto, integro, intero, sano. b. [ridotto in pezzi: un vaso, un bicchiere r.] ≈ andato in frantumi (o in pezzi), fracassato, frantumato, infranto, sfasciato, spaccato, spezzato.
Come può essere una rotta?
N.B. La rotta può essere espressa in tre forme: circolare, quadrantale e semicircolare.
Come fanno gli aerei a seguire la rotta?
Si tratta dell'insieme di sistemi di navigazione che serve a conoscere le coordinate, l'altitudine, la velocità e altri parametri dell'aereo. I più famosi sistemi di questo tipo sono GPS, GLONASS e Galileo. Sfruttano la geo-radiolocalizzazione attraverso una rete di satelliti artificiali in orbita.
Qual è il sinonimo di rotta?
(marin., aeron.) [percorso seguito da una nave in mare o da un aereo in volo] ≈ Ⓖ direzione, Ⓖ itinerario, Ⓖ strada, Ⓖ tragitto, Ⓖ via. Espressioni: tenere (o mantenere o seguire) la rotta → □. 2.
Qual è il sinonimo di rompere?
spezzare, spaccare, fare a pezzi, fracassare; spezzettare; (un tessuto) strappare, lacerare; (un uovo) aprire; (il motore, la vettura ecc.) sfasciare, rovinare, distruggere, scassare (fam.) Contr. ricostruire; ricucire, rammendare; aggiustare, riparare 2 Sin.
Quali sono le principali rotte commerciali?
In dettaglio, il commercio trans-pacifico è rimasto la rotta commerciale più trafficata, con 28,2 milioni di TEU, seguita dalla rotta Asia-Europa (24,4 milioni di TEU) e dalla rotta transatlantica (8 milioni di TEU).