Cosa significa persona eccezionale?
Sommario
Cosa significa persona eccezionale?
[ec-ce-zio-nà-le] agg. 2 In senso di superl. generico straordinario, formidabile: una persona e., prezzo e.
Cosa eccezionale sinonimo?
[che costituisce un'eccezione, che deroga alla norma: un fatto e.; provvedimenti e.] ≈ d'eccezione, raro, senza precedenti, straordinario. ↑ irripetibile, unico. ↓ anomalo, anormale, atipico, fuori del comune, inconsueto, infrequente, insolito, inusitato, inusuale, particolare, singolare, speciale.
Qual è il superlativo assoluto di eccezionale?
Il superlativo assoluto si forma sostituendo alla desinenza dell'aggettivo di grado positivo la desinenza: - issimo.
Cosa significa in via eccezionale?
Di frequente uso l'espressione in via e., e più efficacemente in via del tutto e., per sottolineare l'eccezionalità e, in qualche caso, l'irripetibilità di una concessione straordinaria, di un trattamento di favore, o più genericam.
Come capire se una persona è speciale?
Essere una persona speciale significato Il significato dell'essere una persona speciale è abbastanza semplice. Ci sono delle persone che spesso irradiano felicità, gioia di vivere, che mettono a proprio agio, che ti fanno stare bene. Beh in un certo senso quello siete voi per chi vi sta intorno.
Cosa rara sinonimo?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT agg scarso, introvabile, poco | speciale, quasi unico, particolare, eccezionale, straordinario, fuori dell'ordinario, inaudito, singolare, prezioso, eccellente, curioso | sporadico, insolito, inconsueto, infrequente.
Qual è il superlativo assoluto?
Il superlativo è assoluto quando la qualità posseduta al massimo grado non ha né limitazione, né confronti: È un quadro bellissimo.
Quali sono i superlativi assoluti?
Il superlativo assoluto si forma sostituendo alla desinenza dell'aggettivo di grado positivo la desinenza: - issimo. Vi sono altri modi per formare il superlativo assoluto. Si può far precedere l'aggettivo qualificativo di grado positivo dalle paroline: molto, tanto, assai, estremamente, oltremodo, sommamente.
Cosa vuol dire in blocco?
|| In blocco, in massa: acquistare, vendere, prendere in b. fig. globalmente, senza distinzioni: considerare in b.