Cosa vuol dire che si oppone?

Cosa vuol dire che si oppone?

Cosa vuol dire che si oppone?

1 Porsi contro, essere di ostacolo a qlcu. o a qlco. SIN contrastare: la realtà si oppone ai tuoi desideri; in contesto noto, con l'arg.

Cosa vuol dire fare resistenza?

– 1. L'azione e il fatto di resistere, il modo e i mezzi stessi con cui si attuano. In usi generici, riferito a persone e animali, o a oggetti e forze fisiche: fare, opporre r., o incontrare, trovare r. e vincere, superare una r.

Cosa vuol dire condizioni avverse?

Per i tecnici, invece, "maltempo", o più propriamente "tempo averso", è una condizione meteorologica di pericolo, o di forte disagio per la collettività, che spesso si manifesta con effetti dannosi per le persone, le cose, il territorio.

Come si allena la resistenza?

miglioramento del trofismo osseo, minor rischio di osteoporosi; miglioramento dell'efficienza muscolare; minor rischio di alcuni tipi di cancro; miglioramento dell'umore e della sensazione di benessere (grazie alla liberazione di endorfine).

Cos'è e come si allena la resistenza?

La resistenza è la capacità di un soggetto di poter protrarre a lungo uno sforzo senza sentire fatica e per il maggior tempo possibile. ... Mentre si allena la resistenza fisica, bisogna controllare che i battiti cardiaci siano compresi tra i 130-140 bpm.

Post correlati: