Come si chiama il cercapersone?
Come si chiama il cercapersone?
[apparecchio tascabile radioricevente (e trasmittente) che avverte una persona di mettersi in contatto con qualcuno] ≈ beeper, bip, cicalino, teledrin.
Chi ha inventato il cercapersone?
Al Gross Pager/Inventors
Come funziona il Teledrin?
Il teledrin era invece molto più pratico e davvero portatile. Come funzionava? Quando una persona ci chiamava al nostro telefono fisso, se avevamo attivato il servizio Teledrin, ed eravamo fuori casa, l'apparecchietto vibrava o faceva un piccolo cicalino e sul display appariva il numero da cui eravamo chiamati.
Quando nasce il cercapersone?
Nel 1959 Motorola inizia a produrre su larga scala il primo cercapersone, ma il successo commerciale arriva solo nel 1974 con il Pageboy. Non aveva schermo, né poteva archiviare i messaggi, ma era piccolo e faceva il suo dovere. Nel frattempo, nel 1962, la Bell aveva lanciato il suo personal pager, il Bellboy.
Come faccio a trovare una persona di cui non so niente?
Il metodo più semplice per trovare una persona senza conoscere il nome è aiutarci con gli hashtag. Ad esempio: se ieri sei stato a uno #schiumaparty, provando a cercare le foto con questo hashtag hai buone probabilità di riuscire a trovare una foto con la persona che cerchi.