Cosa vuol dire tl nelle gomme?

Cosa vuol dire tl nelle gomme?

Cosa vuol dire tl nelle gomme?

Marcatura SI - (Speed Index) indica il limite superiore della velocità ammessa di utilizzo. Marcatura TL - (Tubeless Tyre) pneumatico senza camera d'aria.

Qual è la lettera C del pneumatico?

  • Se presente la lettera C indica che il pneumatico è “Commerciale”, ed è stato progettato per essere usato su veicoli commerciali e furgoni cassonati in grado di portare carichi pesanti. Esempio: ST225/75R15S

Qual è la larghezza del pneumatico?

  • A. Larghezza pneumatico. Larghezza del pneumatico misurata in millimetri da una parete laterale all'altra. B. Rapporto di aspetto. È il rapporto, indicato in percentuale, tra l'altezza della sezione del pneumatico e la larghezza. Un rapporto di aspetto di 65, ad esempio, indica che l'altezza del pneumatico corrisponde al 65% della larghezza.

Qual è la marcatura del pneumatico?

  • Marcatura FR - pneumatico con bordino salvacerchio il cui scopo è quello di proteggere il cerchione da danni meccanici. Solitamente si trova sugli pneumatici con il profilo 55 e inferiore. Questo dipende dal produttore come anche dal tipo e dalla misura dello pneumatico.

Qual è il codice di velocità di un pneumatico?

  • Un pneumatico con codice di velocità V, ad esempio, è omologato per una velocità massima di 240 km/h. Quando acquisti nuovi pneumatici, accertati che il codice di velocità sia compatibile con la velocità prescritta per il veicolo su cui vanno montati.

Post correlati: