Cosa vuol dire essere essenziali?
Cosa vuol dire essere essenziali?
[es-sen-zià-le] agg., s. 1 Che contraddistingue una cosa, fondamentale, sostanziale: linee e. di un programma; estens. indispensabile, necessario: requisito e.; ridotto alla sua essenza: poesia e.
Cosa si intende per Fondamentale?
– 1. Che costituisce il fondamento, la base di qualche cosa, o serve di sostegno (in senso fig.): nozioni f., di una materia, di una disciplina; i principî f., di una scienza, di una teoria; le leggi f. della fonetica; le norme f.
Cosa è il necessario?
b. Più comunem., di cose, fatti o persone senza le quali non possono o non potrebbero verificarsi determinate condizioni (che possono essere espresse o sottintese), secondo un rapporto di causa ed effetto; anche con riferimento a fatti della vita comune: il riposo è n.
Che significa essenza della vita?
Uno spirito indiano che narra dell'armonia della vita e della necessaria compatibilità tra uomo e natura. Una coesistenza che non viene presa in considerazione dal mondo occidentale, che indica come appartenenti al creato solo gli animali e gli esseri inanimati.
Qual è il sinonimo di sleale?
- 1. [di persona, comportamento, ecc., che dimostra slealtà: avversario s.] ≈ doppio, falso, infido, ingannatore, insincero, subdolo. ↑ perfido, traditore.
Come si dice quando una persona è fondamentale?
≈ altolocato, autorevole, di peso, influente, insigne, potente. ↔ dappoco, ininfluente, insignificante. 2. (estens.)
Perché si chiamano fondamentali?
Vengono chiamati "fondamentali" in quanto devono far parte del bagaglio tecnico di ogni giocatore, dovrebbero essere appresi fin dai primi anni nei quali il bambino si dedica al gioco (minivolley) qualunque sia la sua specializzazione nel futuro (centrale, laterale, opposto, alzatore, libero).