Cosa indica il gruppo di imballaggio?
Cosa indica il gruppo di imballaggio?
Ai fini dell'imballaggio, le materie, diverse da quelle delle Classi ADR 1, 2, 5.2, 6.2 e 7 e dalle materie autoreattive della Classe 4.1, sono assegnate a gruppi d'imballaggio in funzione del grado di pericolo che presentano.
Quante sono le classi di merce pericolosa?
L'Allegato A sancisce quali sono le merci pericolose soggette ad ADR 2019. Vengono elencate 13 Classi di pericolosità suddivise per tipologia e sono: Classe 4.1 Solidi infiammabili, materie autoreattive, materie che polimerizzano e esplosivi solidi desensibilizzati. Classe 4.2 Materie soggette ad accensione spontanea.
Cosa significa la sigla ADR?
Controversie di consumo - ADR, risoluzione alternativa delle controversie. L'ADR è una procedura di risoluzione alternativa (in inglese, Alternative Dispute Resolution - ADR) che ha il vantaggio di offrire una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale alle controversie tra consumatori e imprese.
Che significato ha il numero ONU di una materia pericolosa?
Numero ONU. Il numero ONU identifica in modo preciso la materia prima trasportata ed è inclusa in una lista specifica. Di questa lista fanno parte migliaia di sostanze per cui è molto improbabile che una persona ne possa ricordare più di una decina tra le più comuni.
Cosa si intende per collo Adr?
TERMINE « CONTENITORE» ? Termine generico non presente nell'ADR. cioè l'oggetto che è a contatto con la merce durante il trasporto. Un «collo» è: il prodotto finale della operazione di imballaggio, costituito dall'imballaggio o grande imballaggio o IBC, con il suo contenuto, e pronto per la spedizione.