Cosa vuol dire modello chino?
Cosa vuol dire modello chino?
Perché questo modello di pantaloni si chiama chino? Il termine deriva proprio dalla dicitura chinos, che indicava un tipo di pantalone militare generalmente in kaki grazie alle caratteristiche mimetiche del colore in guerra. Furono i cinesi nel 1900 a venderli agli Americani che erano nelle Filippine.
Come si portano i pantaloni Chino?
Modelli pantaloni Chinos Si indossa con le polo a maniche corte, camicie in lino, camicie in cotone, t-shirt, cardigan. Le cuciture sono invisibili e la vita più alta. Sono i più versatili poiché possono essere utilizzati per un look casual così come per un look business casual.
Come sono fatti i pantaloni Chino?
I chino sono un normale modello di pantaloni a gamba lunga, e si chiamano così per il tipo di materiale con cui sono realizzati, cioè un tessuto 100% cotone intrecciato.
Chi è chino?
Chino XL, pseudonimo di Derek Keith Barbos (New York, 8 aprile 1971), è un rapper statunitense, particolarmente conosciuto e rispettato nella scena hip hop per le sue notevoli capacità d'improvvisazione nel freestyle e per la complessità dei suoi versi, caratterizzati dal sapiente utilizzo di similitudini, giochi di ...
Come si portano i chinos?
In generale, la versione più gettonata è quella né troppo stretta né troppo larga, perfetta per infilarci una camicia oppure accostarci un maglione invernale, aderente o oversize. Inoltre, i chinos non dovrebbero essere mai troppo lunghi, sfiorando il pavimento: meglio, in questo caso, apportare un piccolo orlo.
Come abbinare i chino?
Indossa un paio di scarpe oxford in pelle scamosciata marroni per dare un tocco classico al completo. Opta per un blazer scozzese nero e chino beige per un abbigliamento elegante ma casual. Scegli uno stile classico per le calzature e calza un paio di mocassini con nappine in pelle marrone scuro.
Come abbinare i pantaloni chino donna?
Semplicemente con una classica camicia bianca e un paio di sneakers bianchissime, abbinati ad una felpa con cappuccio la sera quando si alza il vento. Ma i chino possono anche essere indossati per le occasioni più formali – con un blazer dai revers larghi per una riunione di lavoro – e quelle più glam.
Che materiale è chino?
cotone Il chino o anche panno chino (pronuncia: “cino”), è un tessuto intrecciato (twill), tradizionalmente in 100% cotone. Per il capo più comunemente confezionato con questo tessuto, i pantaloni, si usa diffusamente la forma plurale chinos.
Cosa vuol dire cropped?
Per pantaloni cropped, o cropped pants, si intende una particolare tipologia di pantaloni “tagliati“, ovvero più corti dei classici pantaloni a cui siamo abituate. ... La loro lunghezza è quindi ridotta rispetto a quella classica dei normali pantaloni a cui siamo abituate.