Dove si trovano le isole Ionie?

Dove si trovano le isole Ionie?

Dove si trovano le isole Ionie?

Ma dove si trovano le Ionie? Lo storico arcipelago delle ionie si trova vicinissimo alla costa italiana, a sud del canale d'Otranto. Le isole sono raggungibili in Italia con il traghetto, l'unica ad avere un aeroporto è Cefalonia. La più vicina all'Italia è Corfù.

Come arrivare a Antipaxos?

L'isola di Antipaxos è collegata al porto di Paxos (Gaios) con un servizio di taxi-boat (15 minuti). Inoltre la si può raggiungere da Corfù o con gite giornaliere anche da Parga sul continente.

Come raggiungere l'isola di Paxos?

La piccola isola di Paxos non dispone di aeroporto, pertanto l'unica modo per arrivare è via nave. L'isola più vicina è quella di Corfù, facilmente raggiungibile dall'Italia: da qui partono traghetti diretti che vi porteranno a Paxos in circa un'ora e mezza.

Come muoversi a Paxos?

Per muoversi sul posto, se non volete camminare è possibile affittare un motorino, un auto, oppure prendere l'autobus pubblico che collega i tre paesi principali, ossia Gaios, Lakka e Loggos. Orari su questo sito. Per fare il giro dell'isola via mare, ci sono servizi di affitto barche.

Come arrivare a Paxos in aereo?

Paxos non ha aeroporto, può essere raggiunta solo in traghetto e, quindi, è stata in grado di proteggersi dalla pressione del turismo moderno. L'isola è quindi raggiungibile solo via mare, con navi da Corfu oppure da Igoumenitsa dalla Grecia continentale.

Qual è l'isola ionica più bella?

Ecco le 22 isole Ionie più belle dove ambientare una parentesi di libertà: ricca di comfort per chi sceglie una crociera Costa.

  • Corfù
  • Cefalonia.
  • Itaca.
  • Zante.
  • Elafonisos.
  • Sapienza.
  • Schiza.
  • Venetiko.

Come arrivare a Lefkada dall'italia?

L'isola non dispone di un aeroporto ma si appoggia a quello di Aktion (Preveza), distante una ventina di chilometri. Gli unici voli diretti per Preveza dall'Italia sono i voli charter del periodo estivo. Da Atene esistono voli interni ma i posti sono ridottissimi. Per informazioni vedi skyscanner.it.

Post correlati: