Che cosa significa la pazienza?

Che cosa significa la pazienza?

Che cosa significa la pazienza?

Disposizione d'animo, abituale o attuale, congenita al proprio carattere o effetto di volontà e di autocontrollo, ad accettare e sopportare con tranquillità, moderazione, rassegnazione, senza reagire violentemente, il dolore, il male, i disagi, le molestie altrui, le contrarietà della vita in genere: avere, non avere p ...

Perché la pazienza è la virtù dei forti?

Alla base di questo detto e del suo significato, dunque, c'è l'indicazione di sviluppare questi atteggiamenti positivi nei confronti delle avversità della vita. Solo chi riesce a essere paziente dimostra infatti maggiore resistenza, ed è destinato a vincere su chi invece è più forte.

Come può essere la pazienza?

La pazienza, chiariamolo in premessa, non è rassegnazione, non è un sopportare in silenzio, da sconfitti o da ipocriti, ma è una luce accesa dall'ottimismo della volontà. Una misura anti-spreco, contro lo spreco dell'accelerazione spinta, evanescente, inconcludente.

Quale è la virtù dei forti?

“La calma è la virtù dei forti” dice il proverbio e come sempre la saggezza popolare ci indica la strada giusta. Può sembrare un controsenso ma se ci pensate bene la vera forza risiede proprio nella capacità di restare calmi.

Chi ha detto La pazienza è la virtù dei forti?

“La calma è la virtù dei forti”, disse un giorno William Shakespeare. La pazienza è la virtù dei forti Le frasi sulla pazienza in amore e nella vita non sono merce rara e trovano spazio anche nelle pagine dei testi sacri, scopri alcuni aforismi celebri e alcune frasi bellissime sulla virtù dei forti.

A cosa serve avere pazienza?

Il significato della parola pazienza La parola pazienza dal latino patire e dal greco pathein e pathos, dolore corporale e spirituale. E' una capacità (o facolta) che aiuta a posticipare, rimandare oppure eliminare la reazione ad eventuali imprevisti (avversità), mantenendo un atteggiamento neutro.

Chi aveva tanta pazienza?

Giobbe è descritto nella Bibbia (disponibile qui) come colui che è giusto, corretto, onesto, ricco e molto devoto. ... Giobbe, il perseguitato, subisce la perdita di ogni bene, ma soprattutto la morte dei sette figli e delle tre figlie che muoiono nel crollo della casa di uno di loro.

Come essere pazienti in amore?

Per sviluppare la pazienza, bisogna rendersi conto che una relazione è formata da 2 persone e la tua prospettiva è solo una parte dell'equazione. Incoraggia il dialogo. Prenditi l'impegno di mantenere la calma anche di fronte a circostanze che non tolleri o a cose che non vuoi sentire.

Post correlati: