Cosa pensano i giapponesi dei tatuaggi?

Cosa pensano i giapponesi dei tatuaggi?

Cosa pensano i giapponesi dei tatuaggi?

“In Giappone chi ha i tatuaggi è considerato un affiliato alla Yakuza”. ... Nonostante il paese del Sol Levante sia la patria della macchinetta rotativa e abbia persino dato i natali a un particolare stile di disegno –l'Irezumi – all'interno dei suoi confini le persone con i tatuaggi sono mal considerate.

Cosa non puoi fare se hai tatuaggi?

Nessuna legge nazionale lo vieta. Eppure ci sono ancora molte persone, per fortuna sempre meno, che pensano il contrario. In realtà i lavori in cui i tatuaggi sono vietati si contano sulla punta delle dita: sono quelli inerenti al pubblica sicurezza, quindi Polizia, Carabinieri, Esercito italiano e Guardia di Finanza.

Come sono visti i piercing in Giappone?

Anche i piercing non sono tralasciati, sebbene non siano così associati alla mafia giapponese. ... Anche per gli adulti non è così diverso, poiché l'uso di piercing e tatuaggi sul lavoro è visto come qualcosa di non etico e non professionale.

Dove non fare tatuaggio?

Mani e polsi non sono le zone peggiori su cui farsi fare un tatuaggio: ce ne sono alcune altre assolutamente da sconsigliare, come il profilo delle ascelle, i gomiti e le ginocchia. Ecco perché.

Su quale braccio si fanno i tatuaggi?

La parte alta del braccio, tra la spalla e il gomito, è una delle posizioni più gettonate sia dagli uomini che dalle donne. Ha il vantaggio di essere abbastanza estesa da permettere la realizzazione di un disegno piuttosto grande e complesso.

Dove non si possono avere tatuaggi per i concorsi?

  • Tatuaggio non visibile con l'uniforme: è illegittima l'esclusione dal concorso di Polizia.
  • Il tatuaggio in via di rimozione.
  • Legittimità del provvedimento di esclusione dal concorso pubblico.
  • Collocazione del tatuaggio in parti del corpo non coperte dall'uniforme.

Post correlati: