Dove vivono i Pinnipedi?

Dove vivono i Pinnipedi?

Dove vivono i Pinnipedi?

La costa dell'Antartide, il mare di ghiaccio che la circonda e le isole subantartiche, sono l'habitat ideale per alcune specie di Mammiferi Pinnipedi, un Sottordine dell'Ordine Carnivori, perfettamente adattato a questo ambiente estremo grazie ad uno spesso pannicolo adiposo e ad una calda pelliccia che ne riveste il ...

Che differenza c'è tra foca e otaria?

Il muso delle foche è appuntito, mentre quello delle otarie è arrotondato. Le otarie riescono a piegare la pinna caudale (coda) sotto il corpo, in questo modo la usano per spostarsi. Le foche invece “strisciano” sulla pancia. ... Le otarie riescono a piegare la pinna caudale sotto il corpo, mentre le foche “strisciano”.

Come si chiamano i denti di foca?

Le vibrisse hanno di norma un forte sviluppo ed è verosimile che siano utilizzate per captare vibrazioni in acqua; lisce nelle otarie, nel tricheco, nelle foche monache e barbate, sono invece nervate nelle altre specie.

Dove vivono le otarie?

otaria Nome comune dei Mammieri Carnivori Pinnipedi rappresentanti della famiglia Otaridi, diffusi negli oceani Pacifico e Atlantico, sia in acque polari sia temperate o tropicali.

Che cosa mangiano le foche?

La foca comune caccia pesci come acciughe, branzini, aringhe, sgrombri e merluzzi; mangia anche granchi, gamberetti, calamari e altri molluschi. Occasionalmente cattura e uccide uccelli marini. .

Perché si chiama tricheco?

Il nome tricheco deriva dal greco antico θρίξ, thríx («pelo») e ἔχω, échō («[io] ho») per i peli (vibrisse) che ha sul labbro superiore. Il termine latino scientifico Trichechus indica oggi un genere dei Sirenidi (il manato) ma originariamante anche il tricheco ne faceva parte col nome di Trichechus rosmarus.

Come si chiama un gruppo di foche?

Pinnipedia
Pinnipedi
InfraordineArctoidea
CladePinnipedimorpha Berta et al., 1989
CladePinnipedia Illiger, 1811
Sottoclade

Che animale è la foca?

Le foche o focidi (Phocidae Gray, 1821) sono una famiglia di mammiferi carnivori marini appartenenti alla superfamiglia dei pinnipedi. Le foche vivono principalmente lungo le coste di mari ghiacciati, freddi e temperati, più raramente nei mari caldi e nei laghi (Saimaa, mar Caspio, lago Bajkal).

Post correlati: