Cosa significa del nome Petra?

Cosa significa del nome Petra?

Cosa significa del nome Petra?

Variante del nome Pietro al femminile, Petra è usato sia in Italia sia all'estero, con il significato di "pietra".

Che nome è Pierce?

Etimologia pierce Variante inglese di Pietro che ha origine da un cognome inglese il cui significato è "figlio di Piers", dove Piers è la variante medioevale di Peter.

Come si traduce Peter in italiano?

Pietro, Pietra, Pietrino…

Quando si festeggia Santa Petra?

29 giugno Generalmente, l'onomastico si festeggia lo stesso giorno del maschile, il 29 giugno, in memoria di san Pietro; si ricorda tuttavia con questo nome la beata Petra Pérez Florido, fondatrice delle Madri degli abbandonati e di San Giuseppe della Montagna, commemorata il 16 agosto.

Cosa vuol dire il nome Perla?

Nome di origini medievali, Perla si basa sul latino "perla" e indica appunto la pietra preziosa omonima. Si tratta di un nome affettivo, che veniva dato alle bambine cui si augurava di essere belle e preziose come perle.

Che origini ha il nome Sveva?

Origine e diffusione Il significato certo di questo nome è ignoto, ma viene generalmente considerato un etnonimo, riferito all'antico popolo dei Suebi (o Svevi) o alla regione della Svevia (che da loro prende il nome). La sua diffusione, comunque scarsa, è stata in parte aiutata dalla fama dello scrittore Italo Svevo.

Quante persone si chiamano Perla in Italia?

In Italia si chiamano Perla circa 1691 persone (1009° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0028% della popolazione Italiana.

Cosa significa il nome diamante?

Derivante dal greco “adamas” (indomabile, inflessibile, indistruttibile), il nome è già presente nella mitologia greca. Adamante, infatti, è un personaggio dell'Iliade di Omero, che partecipò alla guerra di Troia.

Quanto è raro il nome Sveva?

In Italia si chiamano Sveva circa 529 persone (1336° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0009% della popolazione Italiana.

Post correlati: