Cosa vuol dire l acronimo pin?

Cosa vuol dire l acronimo pin?

Cosa vuol dire l acronimo pin?

PIN In informatica, sigla di personal identification number, sequenza di simboli alfanumerici che vale come parola d'ordine (o password) per accedere a vari servizi bancari, telefonici o informatici, o a siti telematici.

Cosa vuol dire ping in inglese?

I n. 1 rumore m. secco e metallico, dindin m. 2 (Mot) battito m.

Cosa significa il termine pin up?

come s. f. – Ragazza dalla bellezza vistosa e provocante, la cui immagine viene riprodotta su cartoline, calendarî o rotocalchi (spesso appuntati o incollati sulle pareti di ambienti, sulla faccia interna delle ante di armadietti spogliatoio, o all'interno della cabina di guida di automezzi pesanti).

Come si scrive il pin?

pin /pin/, it. /pin/ s. ingl. [sigla di personal identification number "numero di identificazione personale"], usato in ital. al masch.

Dove si trova il codice PIN?

Solitamente questo codice si trova riportato in un apposito spazio nella confezione della carta SIM, ma può essere reperito anche tramite i call center del proprio operatore telefonico. Ogni SIM viene realizzata con un proprio PIN, che può successivamente essere modificato.

Come sono nate le Pin Up?

La Pin Up nasce durante la prima guerra mondiale a scopo “pubblicitario”: la sua immagine avrebbe dovuto invogliare sempre più uomini ad arruolarsi nell'esercito. A capo del progetto la Division of Pictorial Publicity, ideata dal presidente Woodrow Wilson.

Quando sono nate le Pin Up?

La storia delle Pin Up è iniziata durante la Prima Guerra Mondiale, quando il Presidente Woodrow Wilson diede vita alla Division of Pictorial Publicity il cui compito era quello di ideare stimoli visivi che convincessero gli uomini ad arruolarsi.

Post correlati: