Che cos'è il Purpuri?
Che cos'è il Purpuri?
Pot-pourri o put-purri, pur-purri: come si scrive? È un'espressione francese che indica uno stufato di carne con legumi e verdure, cotto fino a disfarsi. Alla lettera sarebbe pentola (pot) putrida (pourri). È entrata nell'Italiano col significato figurato di mescolanza, miscuglio, ma anche accozzaglia, confusione.
Come fare liquido profumatore?
Le proporzioni devono essere queste: mezzo litro di acqua, 10 ml di alcool e circa 10 gocce di olio essenziale. Agitate bene, trasferite la miscela in un diffusore spray riciclato e il profumatore ambiente spray è pronto!
Dove si comprano i fiori secchi?
I fiori secchi oggi sono in vendita in moltissimi esercizi commerciali diversi. Si possono trovare, ad esempio, nelle profumerie, oppure persino nei supermercati o nei grandi magazzini dove hanno anche i prodotti per la cura della casa.
Come si scrive Purpurì?
Correttamente si scrive “pot-pourri” e si pronuncia popurì, non purpurì.
Come profumare il pout pourri?
Se avete dato la preferenza alle scorze di agrumi, potrete profumare il vostro pot-pourri con qualche goccia di olio essenziale di arancio dolce, di mandarino o di limone. Se avete scelto i fiori di lavanda, aggiungete qualche goccia dell'olio essenziale corrispondente e così via.