Cosa vuol dire essere disposta?

Cosa vuol dire essere disposta?

Cosa vuol dire essere disposta?

a. Pronto, propenso, intenzionato a qualche cosa: Puro e d. a salire a le stelle (Dante); essere d.

Cosa significa terreno adiacente?

adiacente]. – L'essere adiacente; più spesso al plur., prossimità, vicinanza: nelle a. dei giardimi pubblici; nelle immediate a.; in senso concr. (sempre nel plur.), luogo o terreno adiacente: ha venduto la villa con le sue adiacenze.

Cosa vuol dire che la patente viene disposta?

La REVISIONE della patente viene disposta dal Prefetto e dalla Motorizzazione Civile (spesso avviene quando si è commesso un incidente grave a causa del nostro errato comportamento di guida) e consiste nel verificare (mettere alla prova) se permangono ancora i requisiti fisici e psichici (vista, udito, riflessi, ecc.)

Quando un terreno è di pertinenza?

Un terreno viene considerato di pertinenza di una casa, come ogni altra pertinenza, quando vengono soddisfatti due criteri fondamentali: ... Tra casa e terreno, una volta creato il vincolo e finchè non viene sciolto, si crea un vincolo di pertinenzialità che considerati i due immobili come un tutt'uno.

Cosa vuol dire di pertinenza esclusiva?

Una porzione in uso esclusivo nasce come pertinenza dell'immobile e ne è indissolubilmente legato: si potrà utilizzare liberamente il proprio cortile e il proprio posto auto, ma non potrà essere ceduto a terzi in vendita o locazione.

Post correlati: