Che prevalente?
![Che prevalente?](https://i.ytimg.com/vi/Ce0n2OQ7A1I/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCz2n5V1GpJpv57jp9e4S1gOsjjog)
Che prevalente?
Che prevale su altri o su altre cose, per numero, forza, importanza ecc. SIN predominante, preponderante: opinione p.; tipo p.
Che prevale sinonimo?
in una discussione] ≈ avere la meglio (o il sopravvento), dominare, imporsi, predominare, (non com.) preponderare, vincere. ↑ trionfare. ↔ avere la peggio (in), perdere (in).
Che cosa significa imporsi?
Far sentire la propria autorità, la propria superiorità: imporsi alla folla, ai proprî dipendenti; vorrebbe imporsi a tutti; s'impone con la sua statura gigantesca, incute rispetto, timore. ... di ispirare rispetto, suscitare ammirazione, incutere timore, soggezione, il verbo è talvolta usato (sul modello del fr.
Cosa vuol dire Prevalicare?
intr. a. Abusare del proprio potere, della propria autorità, della propria influenza per conseguire un fine disonesto o per ottenere vantaggi personali; nel linguaggio giur., commettere un delitto di prevaricazione: il codice penale punisce il patrocinatore che prevarica.
Cosa si intende per attività prevalente?
Per attività prevalente si intende l'attività con il più elevato volume d'affari di tutta l'impresa (compresa sede e tutte le unità locali eventualmente esistenti). L'attività prevalente deve essere sempre denunciata al momento dell'inizio della prima attività dell'impresa.
Qual è il sinonimo di Prevalentemente?
-mente]. - 1. [nella parte più cospicua: gli abitanti sono p. di origine europea] ≈ in maggioranza (o prevalenza), per la maggior (o in gran) parte, per lo più, soprattutto.
Che emergono sinonimo?
v intr [essere] uscir fuori, venire a galla, galleggiare, affiorare, spuntare, sporgere, levarsi | (fig) apparire, comparire, delinearsi, risultare, saltar fuori, essere chiaro | (fig) segnalarsi, farsi notare, distinguersi, elevarsi, innalzarsi, eccellere, risaltare, spiccare.
Chi vuole imporre la sua volontà?
[pre-po-tèn-te] agg., s. 1 Che vuole imporsi sugli altri, far prevalere la sua volontà a ogni costo: persona p.; che palesa tale modo di essere: modi p.
Cosa significa prevaricare una persona?
Il significato, in questo caso, è 'trasgredire'. Riferito a persone, prevaricare 'prevalere sugli altri in modo prepotente' si costruisce con la preposizione su: con l'inganno riusciva a prevaricare sugli altri.