Come si chiama il capo dei portuali?

Come si chiama il capo dei portuali?

Come si chiama il capo dei portuali?

Stefano Puzzer, detto Ciccio, è il portavoce del Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste. Tifoso dell'Inter, marito da sei anni, si definisce «sognatore e rivoluzionario» sui suoi profili social.

Cosa fa la legge 84 94?

Legge84 del 28.01.1994 “Riordino della legislazione in materia portuale” 1. ... La presente legge disciplina, altresì, i compiti e le funzioni delle Autorità di sistema portuale, degli uffici territoriali portuali e dell'autorità marittima.

Quali sono le attività portuali?

Sono operazioni portuali il carico, lo scarico, il trasbordo, il deposito, il movimento in genere delle merci e di ogni altro materiale, svolti nell'ambito portuale. Sono servizi portuali quelli riferiti a prestazioni specialistiche, complementari e accessorie al ciclo delle operazioni portuali.

Che cosa significa una zona portuale?

Di porto, del porto, che concerne il porto o i porti (marittimi): la zona, il quartiere p.; lavori, opere, installazioni p.; naviglio p., il complesso di navi e galleggianti destinati al servizio dei porti o del naviglio nei porti (pilotine, rimorchiatori, aleggi e chiatte, gru e draghe, ecc.); autorità portuale, ...

Chi è Stefano puzzer Trieste?

Stefano Puzzer, il leader della protesta al Varco 4 del Porto di Trieste dell'ottobre scorso e, più in generale della protesta contro il Green pass, è positivo. Lo ha detto lui stesso in un video diffuso oggi in cui afferma di essere a casa già da giorni.

Chi è puzzer?

Gruista e sindacalista, Stefano Puzzer guida la protesta dei portuali di Trieste contro l'estensione del Green Pass obbligatorio a lavoro. Dal 15 ottobre il Porto di Trieste è diventato una sorta di centro italiano della resistenza dei no Green Pass.

Quale legge ha riordinato la disciplina portuale?

SCHEMA DECRETO-LEGISLATIVO RECANTE “RIORGANIZZAZIONE, RAZIONALIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE DELLA DISCIPLINA CONCERNENTE LE AUTORITA' PORTUALI DI CUI ALLA LEGGE 28 GENNAIO 1994, N. 84.” 1.

Quali sono i porti di prima categoria?

CATEGORIA PORTI 1a Genova, Livorno, Napoli, Palermo, Venezia, Trieste. 2a Savona, La Spezia, Civitavecchia (Roma), Brindisi, Bari, Ancona, Cagliari, Messina, Catania, Siracusa, Trapani. 3a Tutti gli altri porti e luoghi di approdo.

Come si chiamano i portuali genovesi?

I camalli erano i faticatori del porto che, grazie alla loro abnegazione ed indubbia forza fisica, quando ancora le macchine non erano presenti ad agevolare le fatiche dell'uomo, provvedevano a spalla al trasferimento delle merci dalla stiva della nave alle banchine per essere in seguito spedite con i carri a ...

Post correlati: