Cosa dice il salmo 91 della Bibbia?

Cosa dice il salmo 91 della Bibbia?

Cosa dice il salmo 91 della Bibbia?

SALMO 91. Sicurezza di chi si rifugia in Dio. ... 2 Io dirò al Signore: Tu sei il mio ricetto e la mia fortezza; mio Dio, in cui mi confido. 3 Certo egli ti riscoterà dal laccio dell'uccellatore, dalla pestilenza mortifera.

Chi ha scritto il libro dei Salmi?

Autore. La maggior parte dei salmi comincia con un versetto introduttivo che ne attribuisce l'autore o descrive le circostanze per le quali furono composti, da cui la tradizione che i salmi furono composti, in gran parte, da Davide.

Come un turno di veglia nella notte?

Mille anni, ai tuoi occhi, sono come il giorno di ieri che è passato, come un turno di veglia nella notte. al mattino fiorisce e germoglia, alla sera è falciata e secca.

Chi erano i salmisti?

s. m. e f. Autore, o cantore, di salmi: Lì precedeva al benedetto vaso, Trescando alzato, l'umile s. (Dante). Per antonomasia, spesso con la maiuscola, il Salmista, David re d'Israele (circa 1000-961 a.

Chi ha scritto il Salmo 90?

Mosè Il salmo 90 (89 secondo la numerazione greca) costituisce il novantesimo capitolo del Libro dei salmi. È l'unico salmo attribuito a Mosè.

Come l'erba del campo sono i giorni dell'uomo?

L'uomo: come l'erba sono i suoi giorni! Come un fiore di campo, così egli fiorisce. Se un vento lo investe, non è più, né più lo riconosce la sua dimora.

Post correlati: