Qual è il significato di produrre?

Qual è il significato di produrre?

Qual è il significato di produrre?

Dare forma, far esistere sostanze, oggetti, manufatti mediante particolari operazioni, lavorazioni, trasformazioni di materie prime: è un vino prodotto dalle nostre cantine; p.

Cosa vuol dire produrre un documento?

La «produzione del documento» indica l'attività con cui la parte introduce nel processo un documento affinché sia utilizzato come fonte di prova. ... Dal concetto esula quindi l'esibizione del documento (sulla quale si rinvia alla voce Ordine di esibizione).

Che producono sinonimo?

[dare come prodotto: la regione produce grano] ≈ fornire, fruttare, rendere. c.

Cosa vuol dire dare i natali?

Dare i natali è un'espressione che si riferisce a una città, un paese o luogo di origine, un posto da dove si proviene per nascita. Potremmo dire, per esempio, che Ajaccio diede i natali a Napoleone Bonaparte.

Quali sono le prove documentali?

La prova documentale è una rappresentazione di un fatto incorporata su una base materiale in modalità digitale o analogica. La nozione di documento si basa su quattro elementi: il fatto rappresentato; la rappresentazione; l'incorporamento; la base materiale.

Che causano sinonimo?

cagionare, determinare, generare, indurre, ingenerare, motivare, (non com.) occasionare, originare, procurare, produrre, provocare, [riferito a svantaggi, danni e sim.] arrecare. ↔ evitare.

Quando un capitolo di prova è inammissibile?

I capitoli di prova sono inammissibili quando sono rivolti a far esprimere un giudizio, valutativi, generici, provati o da provare documentalmente ed anche formulati negativamente, nonché quando sono vertenti su circostanze non indicate né in Atto di citazione o in Comparsa di Costituzione e Risposta, né nella Memoria ...

Post correlati: