Che cosa vuol dire profilare?

Che cosa vuol dire profilare?

Che cosa vuol dire profilare?

pron., disegnarsi, stagliarsi, spiccare nelle linee di contorno contro uno sfondo: le colline si profilavano nitide nel cielo azzurro; la sua ombra si profilò per un istante sulla parete; La trama del carrubo ... si profila Nuda contro l'azzurro (Montale).

Qual è il contrario di profilo?

di fronte, di piatto, di prospetto.

Che significa profilare il legno?

Durante il processo di profilatura, il legname grezzo e già sezionato, viene sagomato a seconda del profilo finale da eseguire. Il tutto viene fatto con scorniciatrici Weinig di ultima generazione e levigatrici automatiche.

Cosa vuol dire mantenere un profilo basso?

significa “evitare di attirare l'attenzione”, “agire senza clamore”, ... Al contrario, l'espressione “di basso profilo” viene usata in riferimento a fatti, persone, situazioni di scarsa importanza e mediocre significato.

Qual è la differenza tra Vocabolario e dizionario?

Dizionario e vocabolario In questi casi, il termine vocabolario si distingue da dizionario perché può anche indicare l'insieme delle parole di una lingua o di un individuo, indipendentemente dalla loro registrazione in un repertorio, mentre dizionario è usato solo per indicare l'opera che raccoglie il lessico stesso.

Quando si dice low profile?

low profile), riferita a fatti, situazioni, persone di scarsa rappresentatività, di mediocre significato: questioni, argomenti di basso p.; analogam., meno spesso, di alto p., rilevante, importante, significativo e sim.: personaggi di alto profilo.

Che vuol dire essere una sagoma?

Persona stravagante, divertente ed estrosa; tipo strano, curioso: ma lo sai che sei proprio una s.!; il tuo amico è veramente una s.; che s., quella tua amica!

Post correlati: