Cosa sono gli aspetti caratteristici?

Cosa sono gli aspetti caratteristici?

Cosa sono gli aspetti caratteristici?

– Che costituisce il carattere distintivo di una persona o di una cosa: segni, aspetti c.; un suo c. atteggiamento; si sentiva l'odore c. dei luoghi umidi e bui; il trenino potrebbe essere quello delle favole: in tinta accesa, traballante, col c.

Che ti compete?

Appartenere, spettare: sono riconoscimenti che vi competono; ti pagherò ciò che ti compete; è un titolo che non gli compete; l'altro pretendeva, all'opposto, che quel diritto competesse a lui (Manzoni); anche, non com., con la particella pron.: non si compete a me giudicare di queste cose.

Cosa significa il comportamento di una persona?

comportamento In generale, modo di comportarsi di un individuo, soprattutto in determinate situazioni, nei rapporti con l'ambiente e con le persone con cui è a contatto. Il complesso coerente di atteggiamenti assunti in reazione a determinati stimoli, o l'attività di un soggetto nelle sue manifestazioni.

Cosa vuol dire Momento topico?

che l'aggettivo ha nella logica e nella medicina, si è svolto quello di «specifico, significativo, particolarmente adatto»; di qui, nell'uso letter., anche le accezioni di «decisivo, risolutivo, di fondamentale importanza per gli sviluppi successivi»: ora t., momento topico.

Che compete sinonimo?

[essere dovuto o rientrare nelle competenze, con la prep. a della persona: è un titolo che non gli compete] ≈ appartenere, concernere (ø), riguardare (ø), spettare, toccare.

Cosa vuol dire sì inoltra per competenza?

Si inoltra per conoscenza per rendere consapevole il settore di destinazione del protocollo appena spedito, e nessuna attività è richiesta al settore/utente di destinazione; mentre se si inoltra per Competenza il settore/utente di destinazione è richiesto di attivarsi sul protocollo spedito.

Come può essere il comportamento di una persona?

Il comportamento umano, così come quello di altri organismi, può essere comune, insolito, accettabile o inaccettabile. ... Negli animali il comportamento è controllato dal sistema endocrino e da quello nervoso. La complessità del comportamento di un organismo è legato alla complessità del suo sistema nervoso.

Cosa determina il comportamento?

Sintetizzando all'estremo la teoria del comportamento, possiamo dire che il comportamento nasce dalla situazione che lo precede e viene mantenuto dalle conseguenze che provoca. Con Skinner inizia una tradizione di studio del comportamento - umano e animale - definita Applied Behavior Analysis o ABA.

Perché si dice momento topico?

Tenta di trovare la situazione, con le giuste circostanze, al momento giusto e nel luogo migliore, per afferrare il suo obiettivo. Inizia a prendere il colore dell'adatto, del risolutivo, e quindi si giunge al momento topico: un momento decisivo, cruciale, come vuole riuscire cruciale l'argomento della topica.

Che cosa sono le frasi topiche?

Ci sono frasi in cui si addensa un significato generale ma, la frase topica cioè la fra- se che contiene il senso complessivo del testo, deve essere estratta per generalizzazio- ne.

Post correlati: