Cosa si intende per ambiente incontaminato?

Cosa si intende per ambiente incontaminato?

Cosa si intende per ambiente incontaminato?

- 1. [di cosa, che è esente da impurità fisica: ambiente incontaminato] ≈ inalterato, intatto, integro, pulito, puro, vergine. ↔ alterato, contaminato, degradato, deteriorato, impuro, inquinato. 2.

Che cosa significa incontinenti?

di incontĭnens -entis: v. incontinente1]. – 1. In genere, incapacità di trattenersi, di moderarsi nei proprî atti, di astenersi da cose illecite o eccessive: i.

Cosa significa uomo immondo?

[pieno di sporcizia] ≈ laido, lercio, lordo, lurido, sozzo, sudicio. ↓ sporco. ↔ lindo, (lett.)

Che significa neve intatta?

1 Che non è stato toccato: neve i. 2 estens.

In che cosa consiste il peccato degli incontinenti?

I peccatori incontinenti sono una categoria di personaggi della Divina Commedia. I peccatori incontinenti secondo Dante erano coloro che diressero l'amore verso fini, persone e cose di per sé buoni, ma in maniera sconsiderata. ... Tra i più celebri "incontinenti" vi sono Paolo e Francesca.

Che cosa è l incontinenza fecale?

L'incontinenza fecale è un disturbo caratterizzato dalla perdita involontaria di feci e gas intestinali. Chi ne soffre non riesce a controllare, del tutto o in parte, la defecazione e lo sfintere anale, l'anello muscolare.

Cosa vuol dire per scaramanzia?

scaramanzìa s. f. [prob. alteraz. - [formula magica o anche amuleto cui si attribuisce la capacità di allontanare la iettatura e il malocchio: fare una scaramanzia; fare qualcosa per scaramanzia] ≈ incantesimo.... ...

Cosa vuol dire l'orrido?

di horrere «essere irto, ruvido; far inorridire; provare orrore»]. – 1. agg. Che mette nell'animo un senso di orrore, di ribrezzo, di spavento, perché brutto, selvaggio, squallido, pauroso e sim.; detto soprattutto di luoghi: un paesaggio o.; o.

Post correlati: