Quando fiorisce il phlox?

Quando fiorisce il phlox?
I flox, perenni ed annuali, cominciano a fiorire all'inizio della primavera, producendo piccoli fiori a stella, tipicamente nei toni del rosa, con occhio in colore contrastante; alcune varietà producono un'unica strabiliante fioritura, ricoprendosi completamente di fiori, altre invece, soprattutto tra le varietà ibride ...
Quando potare la phlox?
Oltre all'estate, l'inverno è anche un altro ottimo periodo per potare il phlox. In particolare, puoi mantenere il phlox strisciante a fine inverno per evitare che crescano eccessivamente sul tappeto. Puoi tagliare i bordi per mantenere la larghezza.
Come riprodurre le piante di phlox?
Le Phlox è bene coltivarle in un terreno fertile ricco di sostanza organica ma ben drenato in quanto non amano i ristagni idrici. Preferiscono un terreno fresco e ricco, ben lavorato e arricchito con stallatico o con materiale organico in decomposizione.
Quando piantare phlox?
La Phlox va rinvasata in primavera, indicativamente ogni 1-2 anni circa. Le varietà annuali si seminano all' aperto, in aprile-maggio. Le altre si riproducono per divisione dei cespi o per talea. La pianta ama spazi non eccessivamente affollati ed una buona circolazione d'aria.
Quando seminare phlox Drummondii?
Queste piante infatti fioriscono continuamente fino a che le temperature non si alzano sopra i 30°C, oppure fino a che non si abbassano al di sotto dei 12-15°C: è quindi possibile seminare i phlox annuali in autunno, a fine inverno ed a fine estate.