Cosa significa essere designato?

Cosa significa essere designato?

Cosa significa essere designato?

– Che è stato proposto o eletto per un determinato ufficio. ... [che è stato proposto o eletto per una carica o un ufficio: presidente designato] ≈ nominato.

Che cosa vuol dire designazione?

désignation]. – 1. L'atto di designare, il fatto d'essere designato, cioè proposto per un determinato ufficio: d.

Qual è il sinonimo di designare?

[avanzare la candidatura di una persona per una carica, un ufficio e sim., anche assol.: d. a succedere; d. come successore] ≈ candidare, indicare, proporre.

Cosa significa in modo sistematico?

sistematicaménte, seguendo un sistema, un ordine, una serie di principî rigorosi: procedere sistematicamente nelle ricerche o in una ricerca, nella trattazione o esposizione di una materia, di una teoria, del proprio pensiero; o per principio, per partito preso, per abitudine: si oppone sistematicamente a ogni mia ...

Cosa vuol dire denigrare una persona?

denigrare, der. di niger «nero»; propr. «annerire», poi fig.]. – Cercare con intenzione malevola di offuscare la reputazione di una persona o di sminuire il valore di una cosa, col parlarne male: d.

Che significa destinarsi?

destinare]. – 1. Stabilire in maniera ferma, irrevocabile, come atto di una volontà superiore: il cielo ha destinato così. Per estens., stabilire, in senso generico, soprattutto in frasi come: l'incontro è rinviato a data da destinarsi, o sim.

Qual è il sinonimo di stracciare?

[ridurre in brandelli un tessuto: nella colluttazione gli ha stracciato la camicia] ≈ (lett.) dilacerare, lacerare, sbrindellare, sdrucire, strappare.

Cosa significa tentare la sorte?

partic., tentare la s., tentare la fortuna, fare un tentativo, anche rischioso, con la speranza di ottenere qualche vantaggio materiale, spec. con riferimento a chi punta una somma al gioco, in una scommessa, ecc.

Post correlati: