A cosa serve la menta peperina?

A cosa serve la menta peperina?

A cosa serve la menta peperina?

La menta piperita ha le seguenti proprietà terapeutiche: ... Azione decongestionante e balsamica: la menta ha un'azione rinfrescante, decongestionante e fluidificante delle secrezioni dell'apparato respiratorio, pertanto viene utilizzata per curare il raffreddore, la febbre e la tosse.

Quali insetti allontana la menta?

La menta (Mentha) ha un profumo e un sapore decisamente forte, a noi generalmente gradito, ma che al contrario gli insetti non sopportano. Questa pianta è in grado di proteggere la casa dai ragni, dai moscerini della frutta e da altri insetti. Potrebbe essere efficace addirittura per tenere lontani i topi.

Come usare la menta fresca per dimagrire?

Come bere acqua e menta Ritorniamo al punto principale di questo articolo e cioè a come può essere bevuta acqua e menta per dimagrire. La risposta è semplice, infatti basta preparare una tisana, che andrà bevuta subito dopo i pasti. Per preparare la tisana servono 30 grammi di menta essiccata e circa un litro di acqua.

Quale pianta allontana le cimici?

erba gatta L'erba gatta è una pianta ideale da tenere in casa o sul balcone, perché produce odore sgradevole per le cimici, che cercheranno di stare alla larga; Utilizzare acqua e sapone di Marsiglia, è un rimedio molto efficace per allontanare insetti e cimici.

Quali sono le controindicazioni della menta piperita?

  • Controindicazioni della Menta piperita. La menta deve essere usata con precauzione dalle persone affette da gastrite e ulcere. Può produrre effetti collaterali come: irritazioni delle mucose, nausea, vomito vertigini ed aumento del reflusso gastroesofageo.

Quali sono le proprietà della menta?

  • La menta è una pianta erbacea ottima in cucina ma anche per la nostra salute, è infatti ricca di proprietà benefiche: favorisce la digestione, è ...

Come coltivare la menta in vaso?

  • La terra migliore per coltivare la menta dovrebbe essere drenante ma ben fertile, ricca di humus e sostanza organica. Coltivazione della menta in vaso. Per coltivare la menta in vaso serve un contenitore di buona dimensione (diametro almeno 40 cm), meglio non metterla insieme ad altri ortaggi o erbe perché tende a invadere tutto lo spazio.

Come si usa la menta in cosmesi?

  • Azione decongestionante e balsamica: la menta ha un’azione rinfrescante, decongestionante e fluidificante delle secrezioni dell’apparato respiratorio, pertanto viene utilizzata per curare il raffreddore, la febbre e la tosse. Azione cosmetica: in cosmesi la menta ha un’azione rinfrescante, tonica, e purificante.

Post correlati: