Che cosa significa Rachel?

Che cosa significa Rachel?

Che cosa significa Rachel?

Rachele deriva dal nome ebraico Rahel adattato in latino come Rachel, letteralmente significa "pecorella".

Come si scrive il nome Rachele?

Deriva dal nome ebraico רָחֵל (Raḥel), adattato in greco come Ραχηλ (Rachel) o Hrakhel ed in latino come Rachel. Il significato è letteralmente "pecora", "pecorella". Nome di tradizione biblica, viene portato da Rachele, la moglie prediletta di Giacobbe, madre di Giuseppe e Beniamino.

Che cosa vuol dire il nome Alice?

Alice deriva dal francese antico “Aliaz” o “Aalis”, a sua volta forma derivata da “Adelaide” (di nobile stirpe). Secondo altre interpretazioni, il nome viene ricondotto al greco “halykḗ” (di acqua marina).

Quante Rachele ci sono al mondo?

In Italia ci sono circa 33.342 persone che portano il nome Rachele (1 ogni 1.811 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Rachele si ha nel nord italia (45.8%), quindi sud e isole (41.8%), poi centro italia (12.2%). Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.

Quante Rachele ci sono in Italia?

In Italia si chiamano Rachele circa 33992 persone (305° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0563% della popolazione Italiana.

Cosa rappresentano Lia e Rachele?

Tradizionalmente, da Agostino a Gregorio Magno a Tommaso d'Aquino, Lia (non bella ma feconda) è simbolo della vita attiva, Rachele (bellissima ma sterile) è simbolo della vita contemplativa.

Post correlati: