Come funziona l'arcobaleno?
Come funziona l'arcobaleno?
La luce solare si disperde e viene riflessa e rifratta all'interno delle gocce d'acqua e ne vediamo il risultato (l'arcobaleno, appunto) quando intercettiamo con i nostri occhi i vari raggi colorati.
A cosa è dovuto l'arcobaleno?
L'arcobaleno ha origine dalla dispersione ottica della luce solare che attraversa le gocce di pioggia. La luce viene prima rifratta quando entra nella superficie della goccia, riflessa sul retro della goccia e ancora rifratta uscendo dalla goccia.
Cosa significa l'arcobaleno?
- Nella saggeza celtica, l'arcobaleno è chiamato Kambonebos che significa "curva del cielo"; i druidi erano particolarmente attratti dalle curve e dagli archi come forme geometriche, si può riscontrare questo anche guardando le innumerevoli opere d'arte della tradizione celtica.
Cosa è l'arcobaleno in Sudafrica?
- Il Sudafrica, dopo la fine del regime di apartheid, venne denominato Rainbow Nation ("nazione arcobaleno", ovvero "nazione abitata da persone di diversi colori"). L'arcobaleno è presente anche nella bandiera della pace, in uso sin dalla marcia per la Pace Perugia-Assisi del 1961, ...
Cosa è L’arcobaleno nella genesi?
- Nella Genesi (9,13) l’arcobaleno è un segno del patto tra Dio e l’umanità: si narra infatti che Dio lo fece apparire nel cielo dopo la sopravvivenza di Noè e della sua Arca al diluvio universale, come promessa che non avrebbe mai più inondato la terra.