Quando si usa ossequio?

Quando si usa ossequio?

Quando si usa ossequio?

di riverente saluto, a voce o nella chiusa delle lettere: i miei o.; con molti o.; con deferenti o.; presenti i miei o. alla signora; con altro sign., ossequi!, tanti o.!, formula con cui si conclude bruscamente una disputa, s'interrompe un ragionamento, o ci si ritira da una discussione.

Perché si chiama Regina?

Riprende il termine tardo latino regina (femminile di rex, regis, "re", da rego, regĕre, "governare"), che vuol dire per l'appunto "regina" (un significato analogo a quello dei nomi Malika, Rhiannon e Basilissa).

Come si risponde ad ossequi?

Come rispondere a ossequi? Rispondere a un Saluto. Rispondi con un "Ciao" a un altro "Ciao". Se una persona ti saluta dicendo "Ehi", puoi usare una forma più familiare di "Ciao" e puoi rispondere con un altro "Ehi" o un "Oh".

Cosa significa ossequiente?

di ob- e sequi «seguire»]. – Che ha e dimostra ossequio; che si sottomette con riverenza o arrendevolezza alla volontà, alle disposizioni di qualcuno: essere o. agli ordini, alle leggi, all'autorità, ai superiori; anche assol.: un figlio, un suddito o.;. Errata la forma ossequiente (per accostamento a ossequio).

Che significa i miei omaggi?

Al plur., espressioni, dichiarazioni di ammirazione, di stima, di ossequio: la cantante ha ricevuto gli o. di tutti i suoi ammiratori; spec. in formule convenzionali di cortesia: gradisca i miei umili, i miei devoti, i miei rispettosi o.; le presento (o le porgo) i miei o.; anche assol.: omaggi!

Post correlati: