Cosa indica la luce verde del semaforo?

Cosa indica la luce verde del semaforo?

Cosa indica la luce verde del semaforo?

La luce verde accesa consente di impegnare l'incrocio con prudenza, quindi svoltare a sinistra (dando la precedenza ai veicoli di fronte e ai pedoni), svoltare a destra (dando la precedenza ai pedoni che attraversano la strada) o proseguire diritto.

Quando è accesa la luce verde del semaforo soltanto avendo la certezza?

[17002_04] Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può impegnare l'incrocio, soltanto avendo la certezza di poterlo sgomberare prima dell'accensione della luce rossa.

Quando è accesa la luce verde del semaforo si può attraversare?

Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può attraversare l'incrocio, usando prudenza.

Quando è accesa la luce verde del semaforo si può impegnare l'incrocio soltanto avendo la certezza di poterlo sgomberare prima dell'accensione della luce rossa?

Anche se è accesa la luce verde è necessario comunque usare la massima prudenza, pronti eventualmente a fermarsi se, quando si accende la luce gialla, non si è ancora impegnato l'incrocio. Inoltre si può impegnare l'incrocio soltanto avendo la certezza di poterlo sgomberare prima dell'accensione della luce rossa.

Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può attraversare l'incrocio usando prudenza Vero Falso?

FALSO. Incontrando il semaforo a tre luci è consentito il passaggio: - quando è accesa la luce verde; ... - quando è accesa la luce gialla lampeggiante, o quando il semaforo è spento o guasto, usando però la massima prudenza e moderando la velocità.

Come riconoscere un photored?

Ma come funziona il Photored? Sulla carta come un normale semaforo con i 3 colori rosso (passano solo i soccorritori), verde (via libera) e giallo (dipende dalla distanza). Il problema della multa non nasce col rosso quando scatta la foto, ma nel momento in cui il giallo diventa rosso.

Come si fa a sapere se si è passati con il rosso?

Basta entrare nel portale web indicato e seguire le istruzioni che vengono riportate sulla multa stessa, inserendo il numero del verbale, la serie (es. 'R' per passaggio con semaforo rosso, 'T' per circolazione in ZTL, ecc…), il numero di protocollo e la targa del veicolo multato.

Post correlati: