Cosa significa comportamento reiterato?
Sommario
- Cosa significa comportamento reiterato?
- Cosa reiterata?
- Cosa vuol dire reiterare un esame?
- Che significa sei recidivo?
- Cosa vuol dire reiezione per motivi sanitari?
- Cosa vuol dire refertare?
- Che succede se non supero un esame all'università?
- Cosa significa recidiva in medicina?
- Cosa vuol dire sospetta recidiva?
Cosa significa comportamento reiterato?
– Fare di nuovo la stessa cosa, replicarla, ripeterla: r. una domanda, una promessa, un invito, una minaccia; La prima voce che passò volando «Vinum non habent» altamente disse, E dietro a noi l'andò reïterando (Dante); meno com., ripetere più volte: r. le proteste, gli abbracci, le carezze, i saluti, i colpi.
Cosa reiterata?
pass. di reiterare]. – Ripetuto una seconda volta o più volte: la sua r. domanda restò senza risposta; dopo r.
Cosa vuol dire reiterare un esame?
un procedimento, eseguirlo successivamente più volte, assumendo ogni volta come punto di partenza il risultato ottenuto nello stadio immediatamente precedente. 3. Nel linguaggio universitario, mettere un esame nel piano di studî per più volte: i. l'esame di storia contemporanea.
Che significa sei recidivo?
di recĭdĕre «ricadere», comp. di re- e cadĕre «cadere»]. – Che è ricaduto, per sua volontà o involontariamente, in una situazione di colpa o comunque negativa.
Cosa vuol dire reiezione per motivi sanitari?
di reicĕre “gettare indietro, respingere”. 2. TS dir. atto con cui si respinge una domanda, un ricorso, una proposta di legge, ecc.
Cosa vuol dire refertare?
– Stendere un referto, spec. nel linguaggio sportivo (anche assol.): r. una gara, un giocatore; omettere di refertare.
Che succede se non supero un esame all'università?
Le conseguenze? Di sicuro un ritardo nel completamento del percorso di studi sopratutto se vieni bocciato ad un esame propedeutico. Senza aver superato, infatti, questo tipo di esami che sono presenti in tutte le facoltà, di fatto non è possibile farne altri previsti nei semestri o negli anni successivi.
Cosa significa recidiva in medicina?
RECIDIVA o ricaduta. - Medicina. - Si chiama recidiva o ricaduta il fatto del ripetersi, a distanza varia di tempo (giorni, settimane, mesi o anni), o di una determinata manifestazione morbosa, o di un'intera malattia. Il significato di questi termini non è definito con precisione.
Cosa vuol dire sospetta recidiva?
Per recidiva in medicina si intende il ripresentarsi, a distanza di tempo più o meno lungo, del processo patologico precedentemente debellato, a causa del persistere di condizioni predisponenti o facilitanti il riproporsi del fattore patogeno.