Come si arriva al Lago Blu?

Come si arriva al Lago Blu?

Come si arriva al Lago Blu?

Come raggiungere il Lago Blu L'escursione al Lago Blu di Cervinia è alla portata di tutti, rimanendo comunque un percorso di montagna, grazie ad un sentiero ben tracciato. Per raggiungere il lago, dovrete prendere la strada regionale che sale da Valtournenche, poco prima della galleria che si immette verso Cervinia.

Perché si chiama Lago Blu?

Tra questi meravigliosi specchi d'acqua ce n'è uno particolarmente suggestivo: il Lago Blu. ... Il vero nome è Lago Layet, ma viene comunemente chiamato Lago Blu per il colore brillante delle sue acque: una tinta profonda e intensa e che deriva da un'alga presente sul fondo.

Come si arriva al Lago Blu di Cervinia?

Il sentiero 107 per arrivare al Lago Blu si può prendere dal Parco Borna Dou Djouas, all'ingresso di Breuil-Cervinia, a pochi passi dall'ultima galleria che consente l'accesso al Paese. La passeggiata dura circa 20/30 minuti a passo lento. Difficile sbagliare, perché è molto frequentato e ben segnalato.

Dove si trova il Lago Blu in Italia?

Il Lago Blu o lago Layet (pron. fr. AFI: [lajɛ] - Lac Bleu o Lac de Layet in francese) è un lago con origine da sbarramento che si trova poco sotto Breuil-Cervinia, in Valle d'Aosta.

Dove parcheggiare per andare al Lago Blu?

Il lago è avvolto nella leggenda e merita una visita se siete nel comprensorio di Cervinia. Il punto di partenza per raggiungere il Lago Blu è il parcheggio della galleria che si immette in Cervinia.

Cosa fare al Lago Blu?

Le attività che offre questa valle sono davvero varie e diversificate. Potrete praticare golf su un campo a 18 buche ai piedi del Cervino o dedicarvi al trekking d'alta quota, percorrendo itinerari che vi guideranno nel cuore di queste grandi montagne, in ambienti di una maestosità unica.

Dove si trova il Lago Blu in Valle d'Aosta?

Il lago blu è situato a circa mezz'ora di cammino o alcuni minuti di macchina dal centro di Breuil Cervinia, sulla strada regionale che sale da Valtournenche.

Come arrivare al Lago Blu Val d Ayas?

Lago Blu (Val d'Ayas) Per questa escursione bisogna raggiungere la località di Saint Jaques in Val d'Ayas. Percorrendo l'autostrada A5, si esce al paese di Verres e, passata la rotonda, si prosegue in direzione di Champoluc. Subito dopo il paese di Champoluc si procede verso il paesino di Saint Jaques.

Post correlati: