Cosa vuole dire remota?

Cosa vuole dire remota?

Cosa vuole dire remota?

a. letter. Lontano, assai lontano nello spazio; accompagnato da compl. indicante il luogo o la cosa da cui si è lontani: io lo terrò da l'armi Remoto ne' miei lochi (Caro); una casa r.

Perché si dice in remoto?

in remoto agg. e avv. (inform.) si dice in riferimento a una connessione tra computer che non si trovano fisicamente nello stesso luogo: gestione di server in remoto; lavorare in remoto.

Che significa possibilità remota?

[re-mò-to] agg. 1 Molto lontano nel tempo: avvenimenti r. 2 lett. Appartato, distante: luogo solitario e r.

Che significa futuro remoto?

Da un punto di vista retorico, per esempio, futuro remoto può essere considerato un elegante crocevia tra figure diverse. ... Oppure, interpretando l'aggettivo in senso meno ristretto, si può vedere in remoto uno strumento di amplificazione: un futuro remoto è un orizzonte lontano, che non riusciamo a scorgere…

Cosa significa riunione in remoto?

Ciò significa disporre di una connessione Internet veloce e, soprattutto, avere accesso a funzionalità di video e audio conferenza di alta qualità, in quanto poter vedere e non solo ascoltare chi è in linea è indispensabile per il coinvolgimento e l'interazione.

Cosa vuol dire gestire in remoto?

Il Lavoro da remoto è una modalità di lavoro (nota anche come home working) che consiste nello svolgimento delle proprie mansioni, a casa, utilizzando strumenti digitali adeguati (come PC, smartphone, ecc.) per la realizzazione dei differenti compiti.

Come funziona un collegamento in remoto?

In informatica l'accesso remoto è un tipo di connessione che si effettua tra due o più computer posti a distanza tra loro collegandoli tra loro normalmente attraverso una rete informatica (LAN, WAN), come ad esempio attraverso Internet (connessione remota), permettendo il controllo più o meno limitato di una delle due ...

Come lavorare in remoto?

Nel PC Windows locale: nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Connessione Desktop remoto, quindi seleziona Connessione Desktop remoto. In Connessione Desktop remoto digita il nome del PC a cui desideri effettuare la connessione (dal passaggio 1), quindi seleziona Connetti.

Che vuol dire futuro prossimo?

1 Che ci sarà o accadrà nel tempo a venire SIN venturo, prossimo: anni f.

Cosa significa desktop remoto?

  • Installare il client RDP su macOS. Cosa significa desktop remoto? L’espressione desktop remotoderiva dall’inglese “remote desktop” e significa letteralmente “telecomando della scrivania”: questo servizio permette di connettere il proprio computer (client) a un altro (server).

Qual è l’assistenza remota di Windows?

  • Variante 1: assistenza remota di Windows. L’ assistenza remota di Windows è una possibile variante per la realizzazione di un accesso al desktop remoto. Essa permette agli utenti di invitare una persona esterna a entrare nel proprio sistema.

Come funziona l’accesso remoto a computer distanti?

  • L’accesso remoto a sistemi di computer distanti è da sempre un componente importante delle reti ben organizzate. Gli amministratori gestiscono e si prendono in questo modo cura dei singoli membri di una rete e grazie alla possibilità di accedere da remoto ai dati aziendali, anche il lavoro a distanza risulta notevolmente migliorato.

Qual è la connessione remota al desktop di Windows?

  • Variante 2: connessione remota al desktop di Windows. A differenza dell’assistenza remota, con una connessione remota al desktop potete fare il login nel sistema di host desiderato senza il coinvolgimento di un’ulteriore persona. In questo caso il sistema locale funge da server che permette agli utenti di accedere come utenti locali.

Post correlati: