Cosa vuol dire retri?
Cosa vuol dire retri?
- ■ avv., poet. [in posizione arretrata, nella parte posteriore e sim.: Poi dentro al foco innanzi mi si mise, Pregando Stazio che venisse retro (Dante)] ≈ dietro, indietro.
Cosa vuol dire stile retro?
[abbrev. di rétrospectif «retrospettivo»], invar. – Che si rifà al passato, ai decennî o ventennî precedenti, e quindi arretrato, invecchiato, datato e superato: stile r., arredamento volutamente r.; gusto, idee, mentalità rétro. ... retro "dietro, indietro"].
Qual è il contrario di retro?
↔ avanti, davanti, (ant.) innante, innanzi. s. m., invar. 1.
Cosa è un Bozzo?
– Buca larga e non molto profonda, piena d'acqua; pozzanghera.
Cosa vuol dire effetto retroattivo?
di retroattivo]. – Nel linguaggio giur., il fatto e la condizione di avere effetto anche per il passato: r. di una legge, r. di un atto, che hanno effetto anche per un tempo anteriore a quello in cui sono stati perfezionati.
Quando qualcosa e vintage?
E infatti con l'attributo vintage si indicano oggetti vecchi almeno di 20 anni e diventati nel tempo di culto perché prodotti con materiali di alta qualità (come appunto i vini pregiati) o perché hanno segnato a tal punto il costume e la cultura da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili.
Cosa significa capo vintage?
Nel nostro caso specifico (vintage nella moda e nell'abbigliamento), possiamo considerare vintage un capo che sia stato prodotto almeno vent'anni prima del periodo attuale. Ciò significa che rientrano nella definizione di vintage i pezzi di abbigliamento prodotti dagli anni Venti fino al Duemila.
Cosa c'è dietro sinonimo?
[nella parte posteriore; di là da un oggetto, da un luogo; dopo, anche con le prep.
Qual è il sinonimo di antiquato?
[non più in uso o non adeguato all'uso moderno: un costumea.; avere modi a.] ≈ all'antica, (iron.) ammuffito, anacronistico, antico, arcaico, arretrato, (lett.) desueto, disusato, fuori moda, inattuale, invecchiato, obsoleto, out, passato, retrivo, retrogrado, sorpassato, stantio, superato, vecchio, (lett.)