Cosa riprovevole?
Cosa riprovevole?
/ripro'vevole/ agg. [der. di riprovare²]. - [di azione, comportamento e sim., che è degno di riprovazione: atto, gesto riprovevole] ≈ biasimevole, censurabile, condannabile, deplorevole, riprensibile.
Qual è il sinonimo di suggestivo?
suggestive]. - [che dà piacere ai sensi, che attrae per la sua bellezza e sim.: un paesaggio s.] ≈ fascinoso, favoloso, incantevole, malioso. ↔ anodino, indifferente, qualunque.
Qual è il sinonimo di angusto?
[di scarsissima ampiezza: un luogo a.] ≈ limitato, piccolo, ristretto, stretto. ‖ disagevole, impervio, scomodo. ↔ ampio, aperto, largo, spazioso.
Che deplorevole esistenza?
[de-plo-ré-vo-le] agg. 2 Che suscita pietà ma anche sdegno SIN miserevole, vergognoso: versare in condizioni di vita d.
Cosa è la deplorazione?
deplorare]. – 1. Sentimento, individuale o collettivo, di riprovazione e di condanna per atti, situazioni, comportamenti che offendono o provocano intima amarezza e rincrescimento, e le parole stesse con cui si manifesta tale sentimento: esprimere la propria d.
Cosa significa Malioso?
Dedito a pratiche magiche, di stregoneria (anche con uso di sost.): io non v'ho fatto nulla, né sono malioso o incantatore (Bandello). 2. Che incanta, che affascina: bocca dal sorriso m.; una m. visione; paesaggi maliosi.
Qual è il contrario di loquace?
↔ laconico, Ⓣ (med.) mutacico, (lett.) silente, silenzioso, (lett.) tacito, taciturno.