Cosa fa return in Java?
Cosa fa return in Java?
La return deve tornare un valore dello stesso tipo o di un tipo compatibile con quello del metodo. Se l'espressione non c'è come argomento della return questa serve solo a far terminare un metodo.
Come può una funzione ritornare un valore?
ritorna un dato di un certo tipo, allora si può scrivere f(...) in qualsiasi punto in cui è possibile usare una variabile di quel tipo. Per esempio, se vogliamo assegnare a x la media fra il risultato di f e 5, possiamo anche scrivere: x=(f(...)+ 5)/2;.
A cosa serve il programma Java?
Java consente di giocare, caricare foto, chattare in linea, eseguire presentazioni virtuali e utilizzare servizi, ad esempio formazione in linea, home banking e mappe interattive. Se non si dispone di Java, molte applicazioni e siti Web non funzionano.
Come si fa il casting in Java?
L'operazione di casting viene eseguita inserendo tra parentesi tonde il nome della classe nella quale si vuole convertire un oggetto. Le ultime due istruzioni effettuano il casting dell'oggetto cil. Con la prima si trasforma in un oggetto cer di classe Cerchio, con l'altra in un oggetto obj di classe Object.
A cosa serve il return 0?
return 0; - se usato nella funzione main determina la fine dell'esecuzione del programma. In questo caso il programma termina restituendo il valore 0 ed indica solo che il programma è terminato correttamente.
A cosa serve return in Python?
Nel linguaggio python l'istruzione return mi permette di uscire da una funzione e passare eventualmente il valore di una variabile locale dalla funzione al programma. L'istruzione return va posta dentro una funzione definita con l'istruzione def.
Come ritornare due valori in C?
Re: [C] funzione che ritorna due valori Codice: *D = funzione(A, B, size); printf("ris1:%d \n",*C); printf("ris2 %d",*D);
Cosa significa += in Java?
a = a + d; e a+=d; sono equivalenti. Sono equivalenti in genere, ma la prima incrementa la variabile prima di utilizzarla, la seconda dopo.