Cosa significa risiedervi?
Cosa significa risiedervi?
di sedēre «sedere2»)] (io risièdo, ecc.; conserva il dittongo -ie- in tutta la flessione; aus. avere). – Avere la propria dimora fissa o ordinaria in un luogo; nell'uso giur. e amministr., avere la residenza: è impiegato presso una ditta di Milano , ma risiede a Monza ; gli impiegati statali hanno l'obbligo di r.
Cosa vuol dire dove risiede?
Letteralmente la definizione è “luogo in cui la persona ha dimora abituale».
Cosa vuol dire residenti in Italia?
in Italia , a Roma ; (parte della) popolazione non r., che pur essendo presente in uno stato o in un comune (dove può avere la dimora o il domicilio) non ha tuttavia lì la residenza; come sost., un r., una r., i r. o i non residenti, chi ha o non ha la residenza in uno stato o in un comune, pur essendo lì presente.
Che vuol dire Ind?
L'indennità di malattia è riconosciuta ai lavoratori quando si verifica un evento morboso che ne determina l'incapacità temporanea al lavoro, inteso come mansione specifica.
Come si indica la residenza?
L'indirizzo di residenza deve essere tempestivamente comunicato all'ufficio Anagrafe del Comune nel quale si intende risiedere o scrivendo una dichiarazione di proprio pugno oppure tramite un modulo apposito per l'autocertificazione.
Quando si è residenti?
A norma dell'art. 2 co. 2-bis del TUIR, si considerano residenti in Italia, salvo prova contraria, i cittadini italiani cancellati dalle anagrafi della popolazione residente e trasferiti in un paradiso fiscale.
Quando un soggetto è residente?
Ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le persone che per la maggior parte del periodo d'imposta sono iscritte nelle anagrafi della popolazione residente o hanno nel territorio dello Stato il domicilio o la residenza ai sensi del Codice civile”.