Che cosa si intende per revisione?
Sommario
- Che cosa si intende per revisione?
- Che significa revisionata?
- Cosa vuol dire in fase di revisione?
- Che differenza c'è tra tagliando e revisione?
- Che cos'è la revisione della macchina?
- Cosa è la revisione della patente?
- Quanto tempo si può circolare con la revisione scaduta?
- Cosa significa ordine in revisione?
- Quanto costano revisione e tagliando?
- Cosa vuol dire fare il tagliando alla macchina?
Che cosa si intende per revisione?
tardo revisio -onis, der. di revidere «rivedere»]. – 1. Nuovo esame inteso ad accertare e a controllare, ed eventualmente a correggere o a modificare, i risultati e le valutazioni dell'esame già operato, oppure la situazione iniziale o precedente: r.
Che significa revisionata?
- 1. [sottoporre a revisione: revisionare le bozze di stampa] ≈ controllare, riesaminare, rivedere. ‖ correggere.
Cosa vuol dire in fase di revisione?
La fase di revisione consente agli utenti di esaminare il contenuto dei report e aggiungere commenti al documento. Una fase di revisione può essere suddivisa in più cicli, consentendo più livelli di controllo.
Che differenza c'è tra tagliando e revisione?
La differenza tra le due cose? In una frase: la revisione è obbligatoria per legge e va fatta ogni due anni, il tagliando è a vostra discrezione ma garantisce una vita più lunga alla vostra auto. ... La revisione non è volta ad intervenire su eventuali mancanze ma solo a controllare che sia tutto in regola.
Che cos'è la revisione della macchina?
La revisione è una procedura imposta dalla casa automobilistica e deve essere effettuata a quattro anni dalla prima immatricolazione, dopodiché va ripetuta ogni due anni. Il tagliando è una procedura imposta dalla legge e serve a garantire la massima sicurezza di ciascun veicolo, senza cadenze temporali prefissate.
Cosa è la revisione della patente?
La revisione della patente di guida può essere disposta dagli uffici della Motorizzazione o del Prefetto, quando ci sono dubbi sulla permanenza dei requisiti fisici e psichici prescritti o dell'idoneità tecnica alla guida, o quando il conducente perde tutti i punti sulla patente (art. 128 CDS).
Quanto tempo si può circolare con la revisione scaduta?
Non ci sono sconti perché con l'auto con la revisione scaduta non si può circolare. La circolazione è autorizzata solo per il giorno stesso della revisione. Violare queste norme significa andare incontro a sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 169 a un massimo di 680 euro.
Cosa significa ordine in revisione?
Se il tuo ordine è andato in revisione del pagamento, significa che l'ordine potrebbe essere fallito. ...
Quanto costano revisione e tagliando?
Il prezzo dipende dal luogo nel quale viene effettuata la revisione: 45 euro se ci si rivolge alla Motorizzazione e 66,88 euro (45 euro di revisione, 9,90 euro di IVA sull'importo, 10,20 euro di diritti da versare alla Motorizzazione e 1,78 euro di corrispettivo per il servizio postale) se si va in un'officina ...
Cosa vuol dire fare il tagliando alla macchina?
Il tagliando auto è una verifica periodica delle componenti dell'auto volta a mantenere o ripristinare la massima efficienza meccanica, compatibilmente con lo stato d'usura complessivo.