Cosa significa avere ripercussioni?
Cosa significa avere ripercussioni?
2. Contraccolpo, effetto prodotto di riflesso, indirettamente, spec. in senso fig.: la notizia ha avuto grande r. negli ambienti politici; la crisi di governo ha avuto negative r.
Che vuol dire ripercuotono?
Ribattere, respingere indietro; detto spec. della riflessione di radiazioni luminose e di onde sonore (più com. riflettere e riecheggiare): lo specchio ripercuote i raggi del sole; le vallate ripercuotono il fragore delle esplosioni; nell'intr. pron.: i canti si ripercuotevano nell'aria notturna.
Che cos'è un contraccolpo?
– Urto che dà, di rimando, un corpo che sia stato colpito: sbatté con la schiena nel muro e per c. andò in terra; il c. di un'arma da fuoco, il rinculo. Fig., ripercussione, conseguenza indiretta di un fatto: subire il c.
Come si scrive ripercussione?
[ri-per-cus-sió-ne] s.f.
Come si scrive ripercuote?
Scopri come scrivere riperquote. La forma corretta è ripercuote. Non sono ancora presenti frasi di esempio che includono la parola "ripercuote".
Come si scrive conseguenziali o consequenziali?
consequenziale (e conseguenziale) agg. [dall'ingl. consequential, der. del lat.
Che sono la conseguenza?
– 1. a. Conclusione che si deduce logicamente da una premessa: le tue affermazioni sono giuste, ma la c. ... logica, necessaria, inevitabile; c.
Cos'è un conseguente?
Che segue logicamente o è conforme alle regole della logica: la tua deduzione non è c. alle premesse; un ragionamento c.; riferito a persona, coerente: sii c. nelle tue azioni; cerca di essere c. a te stesso; meglio sarebbe il tacere e farsi almen credere conseguente (Foscolo).
Cosa vuol dire antecedente e conseguente?
Il rapporto tra due numeri e , con ≠ 0, è il quoziente tra il primo e il secondo numeri. ... Il primo numero si chiama ANTECEDENTE e il secondo si chiama CONSEGUENTE. ... Il rapporto INVERSO è il rapporto che si ottiene scambiando l'antecedente con il conseguente.