Che vuol dire riad?
Che vuol dire riad?
Riad deriva del plurale della parola “giardino” e si riferisce ad abitazioni tipiche marocchine costruite attorno ad un cortile interno dove erano spesso posti alberi e piante, tappeti cuscini e anche una fontana a scopo decorativo (ma non solo…).
Come si chiamano le case in Marocco?
Cos'è un riad e cosa aspettarsi da queste ex abitazioni private in Marocco. Un viaggio nella cultura locale da non lasciarsi sfuggire. ... Quando si parla di riad si fa riferimento a un particolare tipo di abitazione. Il nome deriva dal plurale arabo del termine equivalente dell'italiano giardino.
Come si chiamano gli hotel in Marocco?
Negli ultimi anni, molte di queste abitazioni sono state restaurate e trasformate in alloggi per turisti: il riad è ormai conosciuto internazionalmente come una tipica struttura ospitale del Marocco. Dunque, come sono fatti questi "riad"?
Come si chiama l'architettura marocchina?
Un riad (in arabo: رياض, riyāḍ) è una forma di architettura spontanea tradizionale del Marocco.
Dove si dorme in Marocco?
Merita di essere aggiunta nella lista di città dove dormire in Marocco anche Casablanca, diversissima rispetto alle tre.
- Marrakech. La centrale Piazza Jamaa el Fna a Marrakech. ...
- Fez. La tipiche concerie di Fez. ...
- Meknés. Heri es-Souani a Meknes. ...
- Casablanca. La Moschea Hassan II a Casablanca.
Come sono fatte le case in Marocco?
Il rame, il bronzo, il ferro e l'ottone sono materiali comunemente usati per borchie, pomelli per porte, telai di finestre e telai di porte e divisori di stanza. Un'ampia varietà di ceramiche è prodotta in Marocco. Le ceramiche dipinte e smaltate sono utilizzate per lavori architettonici e per la tavola.
Come sono le case in Marocco?
Un riad (in arabo: رياض, riyāḍ) è una forma di architettura spontanea tradizionale del Marocco. È stata per secoli l'abitazione tradizionale urbana del Marocco. Si tratta di un insieme di stanze, o strutture a più piani, divise da giardini interni o cortili, in alcuni casi con fontane decorative.