Cosa vuol dire franco destino?

Cosa vuol dire franco destino?

Cosa vuol dire franco destino?

Si definisce f. f. destinazione (o anche f. magazzino compratore) la situazione in cui le spese di trasporto sono a carico del venditore che, tipicamente, formula un prezzo più elevato per i beni, al fine di recuperare le spese.

Cosa significa merce in porto franco?

Nel linguaggio commerciale, invece, si indica con porto franco una clausola secondo cui le spese di trasporto non sono a carico del ricevente. ...

Che differenza c'è tra porto franco e porto assegnato?

Porto Franco​: con questo tipo di spedizione il pagamento del trasporto è a carico del mittente. Porto Assegnato​: con questo tipo di spedizione il pagamento del trasporto è a carico del destinatario.

Cosa significa franco Vs sede?

Con la clausola: franco domicilio il venditore, per il prezzo pattuito, è tenuto a consegnare la merce al domicilio del compratore. Se la merce è venduta franca magazzino s'intende che il compratore deve ritirarla dal magazzino del venditore sostenendo le spese di trasporto.

Quali sono le spese documentate?

Le spese documentate, quindi, sono spese anticipate dal venditore in nome e per conto del compratore e risultano da un documento intestato al compratore stesso. Queste spese non concorrono alla formazione della base imponibile IVA a norma dell'art.

Chi paga il porto franco?

con questo tipo di spedizione il pagamento del trasporto è a carico del mittente.

Come funziona il porto franco?

Il termine porto franco è di uso comune in italiano per designare una spedizione di merci, normalmente camionistica, con pagamento del trasporto a carico del mittente. Il termine ad esso contrario è porto assegnato.

Come funziona il porto assegnato?

PORTO ASSEGNATO. Il venditore spedisce la merce e il compratore deve pagare il trasporto al vettore al momento della consegna. CONTRASSEGNO. Il venditore effettua la spedizione e paga il trasporto.

Cosa significa franco partenza porto franco?

Il termine "porto franco" viene utilizzato in ambito commerciale per indicare le spedizioni in cui il pagamento delle spese del trasporto è a carico del mittente e non del destinatario.

Post correlati: