Che odore ha il palissandro?
Che odore ha il palissandro?
Ha un odore dolciastro molto persistente e per questo viene anche detto legno di rosa (rosewood in lingua inglese o bois de rose in francese).
Come riconoscere il palissandro?
Riconoscere il palissandro è semplice. Si tratta di un legno dal bel colore scuro con le venature molto ben disegnate. Ha un poro piuttosto grande e la sua lucidatura con gommalacca a tampone è impegnativa.
Che materiale è il palissandro?
legno esotico Il palissandro è un tipo di legno esotico proveniente dagli alberi della famiglia Dalbergia. Crescono principalmente in Asia e Africa, ma appaiono anche in America del Sud. A seconda del paese e della regione d'origine, esistono diversi tipi di palissandro.
Come riconoscere il palissandro brasiliano?
Palissandro Brasiliano È più denso e pesante del palissandro indiano con un peso che varia dai 9kg/mt3. Il colore marroncino/dorato presenta delle striature molto appariscenti di colore che varia dal giallognolo all'arancio.
Qual è il legno più pregiato in assoluto?
Così, semplificando, possiamo affermare che i legni più pregiati sono il noce, la quercia, il castagno e l'olmo, cui seguono il mogano, il faggio, il rovere e il larice (quest'ultimo simile all'abete, ma decisamente più pregiato).