Come purificarsi con la salvia?

Come purificarsi con la salvia?

Come purificarsi con la salvia?

Nelle tradizioni sciamaniche serve a purificare sia ambienti che persone: si brucia il mazzetto o smudge e poi si soffia il fumo sulla persona, da capo a piedi. Bruciare salvia bianca negli ambienti, inoltre, secondo alcuni studi, aiuta a ridurre il numero di batteri ed è dunque un incenso antibatterico ed antivirale.

Come far bruciare la salvia bianca?

Basterà accendere l'estremità della Salvia e si accenderà una piccola fiamma. La Salvia brucia lentamente, non devi per forza bruciarla tutta insieme, per spegnarla basterà appoggiarla a testa in giù su una base resistente al fuoco (ceramica, terracotta, pietra..) e con una leggera pressione spegnere la fiamma accesa.

Per cosa si usa la salvia bianca?

La Salvia Bianca è una pianta che rappresenta pulizia e purezza. Oggi, è largamente utilizzata nelle fumigazioni degli ambienti per purificare e allontanare le energie negative ed è in grado di ripulire il campo energetico delle persone.

Qual è la salvia bianca?

La salvia bianca, botanicamente nota come salvia apiana è una pianta perenne, sempreverde, originaria degli Stati Uniti sudoccidentali e del Messico nordoccidentale. Questa pianta è conosciuta anche con il nome di salvia sacra. Il nome “salvia biancaè legato alle caratteristiche foglie bianastre.

Dove posso trovare salvia bianca?

Salvia bianca, dove comprarla Per le foglie essiccate, potete sfruttare la compravendita online (su Amazon) oppure rivolgervi ai cosiddetti “magic shop”. Su Amazon, due mazzetti di foglie essiccate da usare come incenso e nei rituali di purificazione, si comprano con 9,78 euro e spese di spedizione gratuite.

Dove si può trovare la salvia?

La salvia officinalis è una pianta perenne appartenente alla famiglia botanica delle Labiatae. È una pianta originaria dei paesi del Mediterraneo, dove spesso cresce spontanea, anche nei terreni più poveri e difficili.

Post correlati: