Cosa significa regalare il rosmarino?
Cosa significa regalare il rosmarino?
Nel linguaggio amoroso dei fiori evoca un cuore felice, e se lo si regala trasmette il messaggio: «Sono felice quando ti vedo». Secondo la tradizione ermetica è la pianta del terzo decano dei Gemelli e presiede alle mani e ai loro mali.
Cosa si fa con i fiori di rosmarino?
I fiori di rosmarino sono commestibili come le foglie. Puoi usare questi fiori aromatici nelle ricette, su prodotti da forno, infusi nell'olio d'oliva e persino infusi nelle tisane. Quando pianifichi di mangiare fiori di rosmarino, assicurati di scegliere tra il numero di cultivar che sono sicure da mangiare.
Che proprietà ha il rosmarino?
E' antinevralgico. Ha proprietà antisettiche, ha un buon effetto sugli stati influenzali e febbrili, calma l'apparato respiratorio nei casi di asma e tosse. Agisce sull'apparato digerente: è colagogo (facilita la produzione della bile), stomachico (facilita la digestione), carminativo (aiuta i movimenti peristaltici).
Come essiccare i fiori di rosmarino?
Come essiccare il rosmarino, indicazioni utili Se ritenete più opportuno tenerli al riparo da polvere o insetti, basta inserire i mazzi nei sacchetti di carta del pane, dovrete però praticare qualche foro su ogni lato per permettere all'aria di passare, si essiccheranno lo stesso molto bene.
Come conservare i fiori di rosmarino?
I fiori di erbe aromatiche (erba cipollina, aglio, rosmarino…) sono perfetti su verdura grigliata o pasta, fiori profumati (rosa, viola, lavanda..) per i dolci. Da conservare due settimane nel frigo, oppure congelare. Molto semplice, aggiungere i petali alla vodka e far riposare per 40 ore, quindi filtrare.