Cosa significa Medializzato?

Cosa significa Medializzato?
Significa semplicemente che un ovaio si trova posterioremente all'utero, in sede centrale rispetto alla pelvi, ma se le sue caratteristiche sono normali non c'è problema!
Cosa significa K in medicina?
K - carcinoma, tumore maligno.
Cosa significa grossolano in medicina?
Che cos'è una descrizione grossolana? Quando un campione di tessuto arriva in laboratorio viene prima esaminato senza microscopio. I risultati di questo esame sono inclusi nella sezione di descrizione lorda del referto di patologia. Tutti i referti di patologia includono una descrizione grossolana.
Cosa significa tumore K?
Carcinoma è il termine medico che indica qualsiasi neoplasia maligna avente origine da una cellula di tipo epiteliale. Le cellule di tipo epiteliale costituiscono i tessuti epiteliali; i tessuti epiteliali rivestono le superfici di tutte le strutture esterne e interne del corpo umano, cavità e ghiandole comprese.
Quali tumori cura l immunoterapia?
Nella pratica clinica, tale terapia viene utilizzata per la cura del melanoma, del tumore renale e della leucemia”. Con l'immunoterapia è, quindi, possibile bloccare uno dei meccanismi di disattivazione e mantenere sempre accesa la risposta difensiva permettendo un controllo della patologia neoplastica.
Qual è il contrario di grossolano?
≈ approssimativo, dozzinale, impreciso, mediocre, modesto, ordinario, sciatto. ↑ abbozzato, raffazzonato, scadente. ↔ accurato, curato, (lett.) polito, rifinito, scrupoloso.