Che colore è il sandalo?
Che colore è il sandalo?
Il s., sia bianco sia rosso, è molto pregiato in ebanisteria, specialmente quello rosso, che è duro, compatto, omogeneo, e serve per mobili di lusso e in particolare per scatole e cofanetti. L'olio essenziale di s. si ottiene per distillazione in corrente di vapore del legno e delle radici di Santalum album (v.
Che profumo ha il legno?
Legno guaiaco: dolce, con nota di the e sfumature rosate. Cabreuva: dolce, legnoso, floreale. Canfora: pungente, quasi mentato. Sassafrasso: dolce leggermente anisato, medicinale.
Come è il profumo di sandalo?
Ha un odore distintamente esotico, dolce, cremoso, morbido e caldo tutto in una volta. È un profumo di legno prezioso che è immediatamente riconoscibile una volta che conosci l'odore del legno di sandalo.
Che profumo ha il sandalo?
Il Sandalo, con il suo aroma caldo di legno dolce e intenso, è considerato in genere un profumo di competenza del sesso forte, ma in realtà è così fondamentale nelle creazioni della profumeria, sia per le sue qualità di ottimo fissativo naturale sia per la sua sorprendente affinità in particolare con l'olio di rose e ...
Che odore ha il legno di cedro?
Ha un colore giallo o ambrato, un odore intenso, dolce e balsamico, simile alla canfora, ma leggermente acidulo e legnoso.
Che odore ha oud?
Le sue qualità Il profilo olfattivo dell'Oud colpisce immediatamente, il suo odore legnoso è ricco di caratteristiche che variano dal dolce al terroso, con qualche nota di cuoio e speziato. Tutto dipende dalla specie di albero che produce la resina, e dalla tecnica utilizzata per l'estrazione.