Cosa significa Callisto?
Cosa significa Callisto?
Discende, tramite il latino Callistus, da un nome greco documentato già parecchi secoli prima di Cristo, Κάλλιστος (Kállistos): esso riprende direttamente la forma superlativa dell'aggettivo καλός (kalós, "bello"), col significato quindi di "bellissimo", "il più bello", ed è quindi affine per semantica ai nomi Bonnie, ...
Cosa significa il nome Pantaleone?
Origine e diffusione Il senso complessivo può essere interpretato come "del tutto leone", "forte/valoroso come un leone" o "leone in ogni cosa", significato analogo a quello del nome Leonardo.
Cosa vuol dire Demetrio?
Il D-dimero è un frammento proteico che deriva dalla degradazione della fibrina; esso è costituito in particolare dall'unione tramite legame covalente di due frammenti D della fibrina (cui si rifà il nome).
Che cosa vuol dire il nome Gaia?
Deriva dalla parola "géos" che significa "terra, trasparente".
Chi era la madre di Artemide?
Artemide (in greco antico: Ἄρτεμις, Ártemis) è una divinità della religione greca, dea della caccia, degli animali selvatici, della foresta, del tiro con l'arco; è anche la dea delle iniziazioni femminili e della luna, protettrice della verginità e della pudicizia.
Quando si festeggia Santo Pantaleo?
27 luglio Il Martirologio romano fissa per la memoria di san Pantaleone la data del 27 luglio.
Che colore è il nome Gaia?
Il colore legato al nome Gaia è il rosso che rappresenta la forza, la passione, il coraggio e l'attività.
Quanti Gaia in Italia?
In Italia si chiamano Gaia circa 3691 persone (819° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0061% della popolazione Italiana.