Perché si mette il sale nelle piscine?
Perché si mette il sale nelle piscine?
La disinfezione dall'acqua di piscina tramite l'elettrolisi del sale si basa sulla possibilità di ricavare cloro puro in forma gassosa dalla dissociazione della molecola del cloruro di sodio – NaCl – il comune sale da cucina.
Come disinfettare la piscina senza cloro?
Con l'ozonizzatore è possibile mantenere pulita la piscina senza l'aggiunta di cloro. Grazie a una scarica elettrica ad alta tensione, l'ozono viene generato all'interno di un reattore ed erogato direttamente nell'acqua. Le molecole di ozono portano all'ossidazione del materiale organico in maniera rapida ed efficace.
Che acqua si usa per le piscine?
L'acqua della piscina deve essere simile all'acqua potabile L'acqua potabile dell'acquedotto è quella più consigliata perché presenta già caratteristiche chimiche, fisiche e microbiologiche idonee all'utilizzo per la balneazione in piscina.
Cosa si può mettere nella piscina al posto del cloro?
ozono: sempre più richiesto, ma dal costo un po' elevato, l'ozono elimina velocemente e più efficacemente del cloro qualsiasi tipo di batteri presenti in piscina grazie al forte potere ossidante del gas.
Quanto sale per metro cubo in piscina?
La quantità di sale necessaria per far funzionare correttamente l'elettrolisi è di 3 gr per litro di acqua, quindi 3 kg per metro cubo.
Che cosa è il flocculante per piscine?
Un flocculante o chiarificante è dunque quel prodotto chimico utilizzato per coagulare gli inquinanti solidi presenti nell'acqua affinché siano trattenuti dal filtro, cioè un prodotto che aiuta il filtro a trattenere le particelle più piccole creando aggregati di maggiori dimensioni.