Qual'è l'aspetto fisico del cervo?
Qual'è l'aspetto fisico del cervo?
Caratteristiche del cervo Possiede il tronco snello e lungo, la coda non supera i 20 cm di lunghezza, il collo è allungato e stretto, gli occhi di media grandezza e le pupille ovali. Il mantello è attaccato al corpo e di colore variante a seconda del sesso, dell'età dell'animale e della stagione.
Com'è il verso del cervo?
Il cervo nobile, il cui nome scientifico è Cervus elaphus della famiglia Cervidae, emette dei versi rauchi noti come bramiti. Essi sono emessi dal maschio per attirare le femmine durante la stagione degli accoppiamenti e per tenere lontani gli altri maschi dal suo territorio.
Perché il cervo ha le corna?
Un excursus nel mondo di corna e palchi, passando dai più comuni cervi fino ad insetti simili a triceratopi. ... Normalmente le corna crescono in maniera più marcata nei maschi, per impressionare positivamente le femmine durante la stagione riproduttiva e al tempo stesso scontrarsi con i rivali.
Cosa si nutre il cervo?
In autunno e in inverno si ciba di frutti selvatici ed erba secca e, quando questi cominciano a scarseggiare, di corteccia di alberi. In primavera ed estate si nutre invece di varie specie foraggiere, di gemme e frutti selvatici. La durata di vita del cervo, in natura, non supera generalmente i 17-18 anni.
Qual è il verso del capriolo?
L'abbaio, tecnicamente definito scrocchio, è un suono cupo e ritmato molto simile all'abbaiare roco di un cane ed è utilizzato dai caprioli, maschi e femmine, in occasioni diverse.